PRODOTTO CERTIFICATO cioè??

Ci risiamo con le "polemiche"mi dirà qualcuno.......

 

Una  pasta  secca senza glutine artigianale e biologica come la mia che nasce in un laboratorio  CERTIFICATO SENZA GLUTINE (quindi senza contaminazioni!!!) debitamente CERTIFICATA dagli enti preposti ha maggiore difficoltà ad entrare sul mercato se non ha il logo della spiga sbarrata !!!!

 

-Perchè ,dal momento che è certificata?

-Questi enti non conterebbero nulla agli occhi dei clienti o meglio di molti  negozianti che a detta loro avrebbero maggior difficoltà a proporre e quindi vendere il prodotto.

L'ente che rilascia il marchio cosiddetto sbarrata  è forse più credibile delle strutture statali tipo asl, servizi igiene e veterinaria delle regioni,degli enti certificati dallo stato per il rilascio certificazioni ecc  che mi hanno già rigirato come un calzino  ?

 

Da sapere c'è che il sopracitato ente sbarrata per autorizzare un produttore come me ad utilizzare il proprio logo chiede una cifra TROPPO ELEVATA e conseguente incremento annuale della suddetta sulla base del fatturato maturato nell'anno precedente.

Aziende in partenza- i moderni dicono in start up- che come la mia non possono permettersi tali investimenti restano penalizzate . PERCHE' ?

A sto punto perchè non dire che le grandi fabbriche spalmano meglio questo costo sugli enormi fatturati mentre i piccoli artigiani sono costretti ad aumentare e non poco il prezzo del prodotto finale a scapito dell'utente finale. 

Forse anche io prossimamente acquisterò il marchio sbarrato  ma mi piace  dire che la cifra che  costerò (perdonate !)non sarà solo determinata dalla qualità del mio prodotto  !